SOLUZIONI LOGISTICHE

SOLUZIONI LOGISTICHE

Magazzino

Abbigliamento, componentistica, elettronica e tecnologia troveranno sempre spazio nei nostri due hub logistici, uno situato a Craiova (Romania) e l’altro a Bergamo (Italia).

Ampia gamma di servizi a valore aggiunto tra cui etichettatura, fusione, imballaggio, riconfezionamento, controllo della temperatura e documentazione.

Hub logistici

Attualmente disponiamo di 2000 mq totali per soddisfare le specifiche esigenze di stoccaggio del cliente, dai grandi volumi al singolo piccolo imballo.

A seconda della categoria, offriamo personalizzazione, sicurezza e tracciabilità.

Supply chain

Ampia gamma di servizi a valore aggiunto tra cui etichettatura, fusione, imballaggio, riconfezionamento, controllo della temperatura e documentazione.

Consolidamento delle spedizioni alla fonte e servizi di gestione del trasporto a destinazione troverete qualità lungo tutta la filiera: dall’inbound alla consegna.

Flusso di lavoro / Supply chain

 

Ricezione dell’ordine – Richiesta autorizzazioni – Pianificazione ritiro – Ritiro – Ricevimento merci – Stoccaggio – Ordine cliente – Confezionamento (Packaging) – Pianificazione spedizione – Carico – Controllo – Trasporto – Consegna.

Ricezione dell’ordine: il processo di gestione della merce inizia con la ricezione dell’ordine da parte dell’ufficio. Viene accettato per le merci normali e si passa al passo successivo che è la pianificazione e il ritiro.

Richiesta autorizzazioni: laddove la merce presa in carico fa parte della categoria trasporti eccezionali e a seconda dal tragitto da seguire il nostro ufficio traffico in stretta comunicazione con l’amministrativo procede alla richiesta delle eventuali autorizzazioni nelle opportune sedi collocate nei paesi che fanno oggetto al transito.

Pianificazione e ritiro Segue la pianificazione del ritiro e il ritiro e, se il cliente lo richiede la presa in carico della merce presso i nostri magazzini. La pianificazione è il punto di fondamentale importanza dell’intero trasporto tant’è vero che il miglio viaggio è il quello meglio pensato!

Ricevimento della merce in giacenza e Stoccaggio presso uno dei nostri punti logistici (Italia o Romania) e il collocamento della merce all’interno del magazzino. A seconda della modalità di stoccaggio richiesta se a lungo, medio termine oppure in transito giornaliero con breve stazionamento (merce destinata a groupage) i beni, sempre su ordine del cliente, vengono etichettati e stoccati nell’ area per merci in deposito a lungo termine oppure posizionati nelle apposite aree dei magazzini per transito veloce aree che sono state studiate da noi e allestite per facilitare le manovre dello scarico e ricarico in giornata.

Confezionamento: ove espressamente richiesto dal cliente la merce dovrà essere divisa e rimballata (packaging), nuovamente etichettata e sempre su apposito ordine effettuiamo il trasporto e la consegna. Il processo di Packaging che il cliente ci fa eseguire per suo conto denota la massima fiducia nella nostra professionalità.

Pianificazione spedizione eseguita del team ufficio traffico detta la logica del trasporto e va eseguita con cura in base se il trasporto in oggetto è un full track, groupage, carico parziale oppure trasporto fuori sagoma.

L’equipe magazzinieri prepara la merce per il Carico: riceve l’ordine e segue le indicazioni dell’ufficio traffico sempre in collaborazione diretta per mettere a fuoco insieme eventuali modifiche oggetto di congiunture del tutto impreviste. Quando la presa in carico della merce viene fatta in sede del cliente è prassi ferma della nostra azienda che l’autista controlli e confermi non solo la documentazione ma anche tutta la merce e assicurarsi che il viaggio verrà fatto in sicurezza. Il Controllo rappresenta una mansione ripetitiva in tutta la nostra supply chain e in ogni sua singola fase.

Il Trasporto stesso una volta fatte bene le pianificazioni e i controlli si svolge in maniera esemplare. Il nostro obbiettivo nel tragitto è ad accorciare il più possibile i tempi e le distanze per soddisfare al meglio le esigenze del mercato. I clienti con esigenze di trasporti dedicati e pensati su misura della loro attività sono i nostri più soddisfatti.

Consegna: La puntualità è obbligo e d è il nostro moto aziendale: puntuali come sempre.

Flusso di lavoro / Supply Chain

RICEZIONE ORDINE

PIANIFICAZIONE RITIRO

RITIRO

arrow-d311

RICEVIMENTO

STOCCAGGIO

ORDINE CLIENTE

arrow-d311

ALLESTIMENTO

PIANIFICAZIONE SPEDIZIONE

CARICO

arrow-d311

CONSEGNA

TRASPORTO